Archivio Attività - Medusa

Archivio Attività

Attività e Contatti

Archivio delle attività svolte dall'Associazione Medusa 2021

Il perdurare della pandemia ha fortemente condizionato le possibilità di realizzazione del programma di attività approvato per l’anno 2021.
Per l’intero anno è venuta meno la disponibilità di spazi d’incontro in presenza al chiuso.
Altrettanto, gli eventi pubblici di ogni natura sono stati fortemente ridimensionati.
Ciò ha causato la mancata attuazione dei seguenti punti del programma approvato dall’assemblea dei soci del 29/1/2021:
iniziative per la ricorrenza della morte di Dante Alighieri
iniziative per la ricorrenza della morte di Percy Bysshe Shelley (rinviate all’anno 2022)
premio letterario Medusa.
Sono stati, invece, realizzati i seguenti punti.
Ciclo di videoconferenze tematiche, incentrate sul tema della sostenibilità, così articolate:
24/3/2021 - Gli intermediari finanziari diventano alfieri della sostenibilità?
14/4/2021 - L’ecologia integrale nel pensiero di Papa Francesco
21/4/2021 - Verso un’alimentazione sana e sostenibile
5/5/2021 - Città e natura
La registrazione delle videoconferenze è disponibile sul sito Internet dall’Associazione al seguente link: Filmati videoconferenze - Medusa (associazionemedusa.it)
Presentazione di libri presso il Bagno Marusca di Lido di Camaiore
8/7/2021 – Armando Mancini: Nugae
15/7/2021 – Giorgio Peruzio: Delitti e ricette
22/7/2021 – Umberto Guidi e Giampaolo Ghilarducci: La regina delle spiagge
29/7/2021 – Riccardo Roni: Victor Egger (1848-1909): la filosofia spiritualista in Francia
6/8/2021 – Franco Pulzone: I quattro cantoni
13/8/2021 – Francesco Alberoni: Il rinnovamento del mondo
Potenziamento del sito Internet di Medusa
La proprietà del sito è stata acquisita dall’Associazione.
Il sito è stato riconfigurato per una migliore leggibilità. Al suo interno sono state composte sezioni tematiche sulle quali sono stati pubblicati vari articoli, con riferimento a letteratura, architettura, musica, cinema. Un’ampia sezione è dedicata alla questione della sostenibilità. Altra parte riferisce della vita dell’Associazione.
La prima fase di attività del sito registra un numero consistente di visitatori in riferimento alla varietà degli articoli pubblicati. Una buona parte degli stessi sono segnalati, al momento della pubblicazione, sulla pagina Facebook dell’Associazione.
Tutti i soci presenti sulla piattaforma social sono invitati a condividere tali segnalazioni sulla loro pagina Facebook personale.